Il Gruppo

Tuteliamo l'ambiente
Sviluppiamo l'economia

Il Gruppo Fortore Energia nasce nel 2001 da una joint venture tra le Comunità Montane del Fortore Beneventano e dei Monti Dauni Settentrionali e aziende private già operanti nel settore energetico, con lo scopo di introdurre una visione moderna di produzione di energia.

Sin dalla nostra costituzione, abbiamo creato e consolidato un forte legame con tutte le comunità in cui operiamo, rivolgendo particolare attenzione al territorio e al rispetto dell’ambiente.
Proponiamo un modello di sviluppo circolare che risponda ai problemi e alle esigenze afferenti la produzione di energia, l’ecologia, lo sfruttamento delle risorse, la gestione e la valorizzazione dei rifiuti.
Con responsabilità e competenza, lavoriamo insieme ai nostri stakeholder ad uno sviluppo duraturo delle economie territoriali e alla costruzione di un futuro sostenibile.

Un portfolio sempre più integrato

Negli anni, la nostra azienda si è trasformata in una multiutility di energia, attraverso un graduale processo di convergenza che ci consente di operare contemporaneamente in più settori.

Un player nazionale per la produzione di energia rinnovabile

Abbiamo maturato una consolidata esperienza nella progettazione, installazione e gestione di impianti eolici, fotovoltaici e di biometano, realizzando su tutto il territorio nazionale progetti per oltre 350 MW ed ottenendo finanziamenti per oltre 350 milioni di euro.

Decidere e guidare le scelte in un contesto di continua evoluzione è la sfida più grande che abbiamo accettato negli ultimi anni. Ecco perché, con un’operazione di graduale ristrutturazione del nostro portfolio aziendale, abbiamo impegnato risorse ed investimenti per la realizzazione di nuovi progetti legati alla produzione di energia pulita, all’innovazione tecnologica e all’economia circolare, finalizzata alla riconversione e alla valorizzazione di prodotti e materiali.

Timeline:
tra storia e futuro